Olbia (OT): Marino De Rosas Trio in concerto sulla Terrazza del museo archeologico

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Suoni della Sardegna e del Mediterraneo
MARINO DE ROSAS Trio …la chitarra per raccontare…

Marino De Rosas, chitarra
Paolo Zuddas, percussioni
Barbara Magnoni, voce

Special guest, Francesco Pilu
e la partecipazione dei danzatori di Scottis Gruppo Folk Olbiese.
Apre la serata Mauro Mibelli.

Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura dell’Amministrazione Comunale di Olbia

Marino De Rosas è da sempre in perfetta simbiosi con il suo strumento: perchè Marino in Sardegna è la chitarra. Il suo marchio di fabbrica sono le atmosfere e i suoni della musica sarda combinati con le tecniche del flamenco e della musica classica. In una carriera solistica ultratrentennale, ma che parte da molto prima, dalla militanza in due gruppi storici del beat isolano e nazionale, i Pelati e i Colours, Marino ha prodotto appena due cd, “Meridies” e “Femina ‘e Mare”, il primo dei quali lo ha consacrato come interprete e compositore di valore assoluto per ciò che riguarda la musica per chitarra, e il secondo ne ha accresciuto e consolidato fama e rispetto fra pubblico e addetti ai lavori.

Senza tema di smentita potremmo dire che De Rosas è il maggiore esponente del genere musicale da lui stesso inventato, la chitarra classica sarda contemporanea.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close