Olbia (OT): Manifestazione “Aspettando Teatro a Tutto Tondo II ed.” e spettacolo teatrale “Buon Natale Babbo Noè”

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

L’Associazione Culturale Mediterrarte il 13 dicembre alle ore 18.00 presso la sala conferenze della Stazione Marittima Isola Bianca, presenta la manifestazione “Aspettando Teatro a Tutto Tondo II ed.”, anticipazione natalizia della rassegna di teatro per le scuole “Teatro a Tutto Tondo” che a gennaio inaugurerà la sua VII edizione.
Per le festività natalizie metteremo in scena lo spettacolo “Buon Natale Babbo Noè” della compagnia Cicogne Teatro scritto da Claudio Simeone e interpretato da Abderrahim El Hadiri che si stacca dai contenuti natalizi tradizionali per raccontare di Noè, del diluvio universale e del successivo incontro tra il profeta e un albero di Natale.
Sarà proprio lui, con le sue palline colorate e le sue luci, a raccontare al profeta la storia degli alberi che ripopoleranno la Terra: la quercia immortale, il melograno della fortuna, il baobab della medicina, la mela di Newton, il caco sopravvissuto alla guerra.
Sulla scena un tavolo, un ombrellone, una damigiana e i legni dell’Arca prendono corpo nelle mani e nella voce dell’attore diventando i personaggi di una storia che fonde tradizione e fantasia. Uno sguardo sul Natale ma anche su costumi e leggende del mondo intero in uno spettacolo dove musica, poesia e canto si mescolano in un intreccio divertente, che arriva al cuore e parla a tutte le religioni.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close