Olbia (OT): Laboratorio di Teatro Fisico

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

ll laboratorio è un percorso di ricerca e sperimentazione teatrale individuale e collettiva che pone le basi del lavoro sullo studio e l’approfondimento della conoscenza del nostro primo mezzo di comunicazione: il corpo. In questo senso per “corpo” non si intende esclusivamente la matrice corporea in senso fisico, ma un corpo come contenitore di impulsi e istinti, creatore e diffusore di emozioni, di metafore proiettate nel futuro, un corpo attivo e reattivo, involucro di sensazioni realmente vissute.
Cosa generano le nostre azioni fisiche? Quali sono i nostri automatismi? Qual è la connessione tra parola e azione? Quale spazio fisico occupa il silenzio?
Queste e tante altre saranno le domande che ci porremo insieme gli allievi all’interno di questo viaggio, attraverso un training dinamico basato su esercizi vocali e di respirazione, sulle dinamiche di movimento, spazio e tempo/ritmo,lavoro in maschera e improvvisazione.



Il laboratorio vuole essere un contenitore di idee nel quale ciascun partecipante potrà,immergendosi nel lavoro, trovare il proprio spazio espressivo attivo come attore/creatore. Il percorso si concluderà con un esito scenico finale.

LE MASTERCLASS
Durante l’anno si terranno delle masterclass con dei professionisti di varie discipline inerenti alla scena (voce, acrobatica, musica , teatrodanza etc…)

A CHI E’ RIVOLTO?
Adulti e ragazzi dai 16 anni in su,anche senza esperienza.
A chiunque abbia voglia di mettersi in gioco scegliendo il teatro come forma di espressione creativa.
Ai curiosi,a chi ha sempre voluto ma non ha mai avuto l’occasione.


ORARI
Il laboratorio si terrà tutti i martedì e i giovedì dalle 20.30 alle 22.30 da ottobre ai primi di giugno presso il centro Pakua Olbia ( Via Michele Moro 14). La frequenza assidua e regolare delle lezioni è necessaria per una buona riuscita del lavoro.

***LE LEZIONI INIZIERANNO IL 2 OTTOBRE 2018 PRESSO IL CENTRO PAKUA OLBIA.
DURANTE LA PRIMA LEZIONE VERRA’ PRESENTATA L’INTERA PROGRAMMAZIONE DEL LAVORO.
Si ricorda a tutti i partecipanti che è opportuno indossare degli indumenti comodi ( tuta,leggins, t-shirt )

info e contatti : 3409384135 (GIADA) – Facebook: GIADA DEGORTES


GIADA DEGORTES:
Sin dall’adolescenza studia danza e si avvicina al mondo del circo e della performance art. Vive e lavora per tre anni nel centro artistico e culturale alternativo “EXQ”, dove matura molteplici collaborazioni in ambito artistico e teatrale, lavorando con varie compagnie sarde.Si laurea all’Accademia di Belle Arti in Nuove Tecnologie con una tesi sul « Corpo scenico nel teatro contemporaneo » e continua la sua formazione nel campo del teatro nella prestigiosa scuola di Jacques Lecoq a Parigi. In Francia entra a far parte di un collettivo di giovani artisti e partecipa con spettacoli e performance a diverse manifestazioni e festival. Negli anni integra i suoi studi con molteplici stages e seminari legati alle discipline corporee (teatro fisico,teatrodanza,contact improvisation,mimo etc..) con maestri di fama internazionale come Cathy Marchand e Nina Dipla. Da sei anni pratica arti marziali. Attualmente prosegue il suo master in Cinematografia documentaria e continua la sue ricerche e sperimentazioni non solo in ambito performativo ma anche nel settore artistico attraverso la fotografia,la videoarte e l’installazione.
Il laboratorio avrà lugio presso PakuasardegnaVia Michele Moro 14, 07026 Olbia a martedì 2 ottobre 2018 dalle ore 20:30 alle 23:30d

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close