Olbia (OT): Inaugurazione mostra “Fellini tra sogno, magia e realtà”

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Sabato 28 Luglio – si legge in un comunicato stampa del comune di Olbia-  sarà inaugurata la mostra “Fellini tra sogno, magia e realtà” dedicata al grande Maestro riminense, patrocinata dal Comune di Olbia.
Il Sindaco Settimo Nizzi accoglie con entusiasmo l’evento: «Siamo fieri di accogliere ad Olbia questa mostra dedicata ad uno dei più noti registi italiani di tutti i tempi. L’evento, di sicuro interesse per il pubblico nazionale ed internazionale, si caratterizza per il numero elevato dei materiali esposti, ma soprattutto per la loro autenticità ed esclusività. Si tratta di una grande occasione per conoscere da vicino la svolta innovativa che il grande Maestro diede al cinema ed il suo infinito estro che, da decenni, è oggetto di studi e di ricerche da parte di esperti in tutto il mondo».
I materiali esposti sono di particolare pregio: disegni, ritratti caricaturali, locandine, collezione di fotografie, i ciak ed i più importanti reperti scenografici dei film girati dal regista.
«Tra le politiche tese ad attirare in città importanti produzioni cinematografiche, passando per la realizzazione dell’ “Olbia film network” e del “Figari film festival”, senza dimenticare l’importante “Festival del cinema di Tavolara”, promuoviamo questa iniziativa. – afferma l’Assessore alla Cultura Sabrina Serra -La mostra vuole parlare ai giovani e ai visitatori di una stagione mitica e magica del cinema italiano attraverso il materiale che racconta l’esperienza artistica di Federico Fellini. Siamo convinti che la mostra sarà gradita e costituirà un ulteriore tassello della nostra offerta culturale per questa stagione estiva».
La retrospettiva dedicata a Fellini, oltre ad offrire a cittadini e turisti una nuova attrattiva in grado di intercettare l’interesse del pubblico, mira a valorizzare ulteriormente gli spazi del Museo Archeologico di Olbia e rappresenta un’imperdibile occasione offerta ai giovani per conoscere il cinema felliniano. Per consentire alle scolaresche la visita, l’esposizione si prolungherà fino al 14 ottobre.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close