olbia (ot): etica , biodiversità e salute: se ne parla in un convegno

Nel sito ufficiale della Asl di Olbia si legge quanto segue:

OLBIA, 09 DICEMBRE 2014 – “I fondamenti scientifici dell’etica”: è il tema del convegno organizzato dalla Asl di Olbia, in programma per venerdì 12 e sabato 13 dicembre 2014. 

“Il corso è una iniziativa scientifica di formazione, informazione e sensibilizzazione agli stili di vita etici”, spiega la responsabile scientifica dell’evento Marialuisa Arras, medico della Asl di Olbia. “Il corso propone un approccio nuovo al concetto dell’etica, che sostituisce ai valori dell’antropocentricità, quelli dell’universalità del rispetto per la vita in ogni sua forma. Durante il percorso formativo si cercheranno nuovi spunti di riflessione sul rapporto esistente tra le origini e le funzioni dell’etica, la tutela della biodiversità e il benessere e la salute di ogni essere vivente. Filosofia dell’etica, nutrizione sostenibile, significati e funzione dell’empatia nella genesi dell’etica, scienza non violenta, diritto all’etica, sono alcuni dei temi che saranno al centro di questa iniziativa che punta ad esser un ulteriore input per lo sviluppo di stili di vita sempre più eticamente fondati”, conclude la Arras. 

Al corso di formazione “I fondamenti scientifici dell’etica. Relazione tra etica, biodiversità e salute”, in programma il 12 e 13 dicembre (inizio dei lavori alle ore 09.00), nella sala Engle, dell’aeroporto “Costa Smeralda” di Olbia, saranno presenti tra gli altri Guidalberto Bormolini, ideatore e coordinatore dell’Associazione “Tuttoèvita”; Michela de Petris, specializzata in nutrizione oncologica, membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV); Carlo Prisco, avvocato civilista e dottore di ricerca in filosofia del diritto, è attivamente impegnato nell’affermazione e nella tutela dei diritti dei non umani e nella pratica etica del veganismo.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close