Olbia (OT): “Com’è nato il Giullare” per Teatro a Tutto Tondo – rassegna di teatro per le scuole

La rassegna di teatro per le scuole “Teatro aTutto Tondo” presenta martedì 14 marzo alle ore 12.00, per gli studenti degli Istituti Superiori, lo spettacolo di e con Maurizio Giordo “Com’è nato il Giullare” Giullarata in porto torrese e italiano libaramente ispirata da Nascita del Giullare di Dario Fo.
Un giullare, Mauriziello da Turris, irrompe sulla piazza, attira gente a gran voce, saltando, suonando…Egli racconta alla gente che prima di diventare giullare era un contadino. Aveva della terra, ma un padrone voleva portargliela via. In suo aiuto arriva Cristo, gli dona la parola e lo trasforma in giullare per andare tra la gente e raccontare la sua storia, toccando temi come la forza di volontà, l’ingiustizia, l’amore, la solidarietà.

Via Facebook

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close