Olbia (OT): All’Archivio Mario Cervo “Cancionero, viaggio nella musica di cultura ispanica” oggi 1 settembre 2017

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Lo spettacolo “Cancionero, viaggio nella musica di cultura ispanica”  previsto in un primo momento per il 31 Agosto 2017, ore 21.00 presso Achivio Mario Cervo via Grazia Deledda, 26 Olbia (OT), Italy è stato rinviato, come annunciano gli stessi organizzatori su Facebook) ad oggi (1 settembre) sempre alle 21.00.

Un viaggio nella canzone di cultura ispanica con le musiche di Atahualpa Yupanqui, Paco Ibanez, Victor Jara, Chavela Vargas, Teresita Fernandez E tanti altri.

Nel giardino dell’ Archivio Mario Cervo con Ester Formosa, Nico Casu (tromba), Gianluca Dessì (chitarre).

La cantante e attrice catalana Ester Formosa nasce a Barcellona, è dapprima attrice di teatro, vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti, in particolare quelli per lo spettacolo ispirato a “La Canyi”, che ha girato per anni nei più importanti teatri in Spagna e, a partire dagli anni ’90, si distingue per la sua attività di cantante in lingua catalana, divenendo una delle più importanti interpreti della nuova cançò catalana, sulla scia degli esponenti storici come Maria del Mar Bonet, Joan Manuel Serrat e Luis Llach.

Una discografia di grande qualità comprendente una decina di titoli e una cospicua attività dal vivo, ne fanno una delle artiste catalane più rinomate.

Dotata di un invidiabile estensione e di un’intonazione impressionante, negli anni ha spaziato fra diversi generi, creando un personale cross-over fra canzone d’autore, musica popolare e atmosfere più jazzy.
Collabora dal 2012 con Nico Casu e Gianluca Dessì (fondatori di Elva Lutza) e con questa formazione si è esibita in numerosi concerti e Festivals in Catalogna (fra cui il Festival Tradicionarius a Barcellona) Inghilterra (la rassegna Listen To the World a Londra),Francia, Italia e, naturalmente, in Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *