Luogosanto (OT) L’Agliola Gadduresa. Festa della trebbiatura del grano

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Sabato 14 luglio 2018 pomeriggio e sera nei pressi della chiesa campestre di Santu Stévanu e del palazzo medievale di Baldu, il Comitato Festa Manna 2018 “Fidali 1974” offre ai visitatori una festa all’insegna della tradizione agricola della Sardegna e del divertimento.

Gli agricoltori di Luogosanto trebbieranno una parte del prodotto cerealicolo della loro azienda (avena, orzo e soprattutto grano duro e grano tenero, il tradizionale “tricu cossu” della Gallura) con un’antica trebbia a motore del 1927.

Si potrà quindi assistere alle fasi della lavorazione, mangiare e bere in compagnia, ascoltare la buona musica proposta da DJ Tony CK, e visitare l’area archeologica di Baldu.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close