Loiri Porto San Paolo(OT): Per la rassegna “Aquiloni Teatrali” lo spettacolo “Unghie&Crisi” – teatro di genere + laboratorio

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Rassegna “AQUILONI TEATRALI”
all’interno della Programmazione Eventi Estivi 2018
Comune di Loiri Porto San Paolo
Ingresso Libero.

2° serata dedicata alle DONNE
VENERDI’ 31 AGOSTO 2018

Dalle ore 18 alle ore 20
Centro Sociale Loiri Porto San Paolo, viale Pietro Nenni.
LABORATORIO TEATRALE FEMMINILE
Condotto da ILARIA NINA ZEDDA, regista, drammaturga,pedagoga e direttrice artistica della compagnia L’Aquilone di Viviana.
Il laboratorio è rivolto alle donne di ogni età che intendono riflettere insieme sulle problematiche lavorative in relazione al genere. In questa direzione verranno proposti esercizi e giochi teatrali per la consapevolezza e l’empowerment femminile, utili a far emergere e rafforzare le cosidette “soft skill”, cioè le competenze comportamentali e attitudinali, che si sviluppano durante la vita e che sono molto proficue nell’ambito lavorativo.
N. max. partecipanti: 15/20 donne dai 18 anni in poi.

A SEGUIRE



Dalle ore 21.30
Piazza Centro Sociale Loiri Porto San Paolo, viale Pietro Nenni.
“UNGHIE&CRISI”
SPETTACOLO DI TEATRO DI GENERE E VIDEO MAPPING
Lo Spettacolo racconta con aspra e pungente ironia la condizione lavorativa delle donne in questi tempi di crisi economica.
La drammaturgia originale, nasce da una ricerca sul campo realizzata nell’hinterland di Cagliari, all’interno delle case delle giovani estetiste che lavorano in nero e si occupano della ricostruzione delle unghie.
La protagonista Sonia è una giovane mamma single che si improvvisa estetista per necessità.
Tra smalti e limette, si prodiga in consigli, aneddoti e proverbi popolari per aiutare le clienti a uscire dalle proprie crisi esistenziali.
“Bisogna tirar fuori le unghie!”




Un modo diretto, tragico e ironico allo stesso tempo, per riflettere sulla condizione della donna e sulla sua “traversata” in solitario nella società contemporanea.
La drammaturgia ha vinto nel 2009 il primo premio nel concorso “Donne e lavoro, Donne a lavoro” organizzato dalla Provincia di Cagliari e dell’Associazione Culturale L’Eccezione.
Durata spettacolo: 1 ora.
REGIA E DRAMMATURGIA: Ilaria Nina Zedda (Nina Z. Teatro)
ATTRICI: Marta Proietti Orzella e Daniela Pulisci (Madama Dorè)
LIGHT DESIGNER E VJ: Marco Quondamatteo
TECNICO AUDIO: Naoufel Soussi.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close