La Maddalena (OT): “Un tuffo nell’Universo”, spettacolo Astronomico-Spaziale interattivo con la partecipazione straordinaria dell’Astronauta Paolo Nespoli

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Il Comune di La Maddalena è lieto di presentare “Un tuffo nell’Universo”, spettacolo Astronomico-Spaziale interattivo, rivolto ai cittadini e ai turisti di ogni età con la partecipazione straordinaria dell’Astronauta Paolo Nespoli e l’Astronomo Antonio Pepe.
Martedì 21 agosto dalle ore 22:00 in Piazza Umberto I.

INGRESSO GRATUITO.



Lo Spettacolo risveglierà le emozioni, i misteri e le curiosità che l’Universo suscita in ognuno di noi.

► Nella prima fase l’ASTRONOMO ANTONIO PEPE condurrà il pubblico tra le meraviglie dell’Universo mediante descrizioni e videoproiezioni delle spettacolari immagini dei corpi celesti, fornite anche dalla NASA e dall’ESA tramite le sonde e i telescopi spaziali; si conosceranno i Pianeti del Sistema Solare, i loro Satelliti, le Stelle, le Costellazioni, gli Asteroidi, le Comete, le Meteore(stelle cadenti), le Supernovae, i misteriosi Buchi Neri, le Nebulose, fino alle Galassie più lontane mai osservate, in un viaggio emozionante che coprirà oltre 13 miliardi di anni luce!
► La fase successiva sarà condotta dall’ASTRONAUTA PAOLO NESPOLI (Agenzia Spaziale Europea – ESA) (da poco rientrato a Terra dalla sua terza missione nello spazio), che mostrerà e descriverà le straordinarie immagini della Terra vista dallo Spazio, le impressionanti esperienze vissute sullo Space Shuttle e sulla Soyuz, nonché gli esperimenti condotti per ben 6 mesi in assenza di gravità sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Durante la serata l’Astronomo e l’Astronauta interagiranno con il pubblico, coinvolgendolo anche in divertenti gare di simulazione riguardanti lo Spazio e l’Universo.

► Nella fase finale il pubblico sarà avvolto da una magica atmosfera musicale ‘spaziale’ e assisterà ad un’ECCEZIONALE RIPRESA di corpi celesti del Sistema Solare con proiezioni in diretta.
Speciali Telescopi Elettronici punteranno la LUNA e i pianeti GIOVE e SATURNO, trasmettendo le immagini in tempo reale DIRETTAMENTE SUL GRANDE SCHERMO;
si vivrà l’emozione di “passeggiare” sulla LUNA, sorvolando le catene montuose, i ‘mari’ e i crateri lunari;
si osserverà GIOVE, il pianeta più grande del Sistema Solare, con le sue bande equatoriali gassose ed i suoi satelliti galileiani;
infine, si punterà il meraviglioso pianeta SATURNO, ammirandolo ad 1 miliardo e mezzo di km di disttanza, con i suoi splendidi anelli e la sua luna più grande, Titano.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close