La Maddalena (OT): Il Parco organizza il primo evento di educazione ambientale targato Girepam/Interreg

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Il prossimo 20 agosto 2018 presso la spiaggia dei due mari, il Parco organizza il primo evento di educazione ambientale targato Girepam/Interreg. Il progetto comunitario Girepam si occupa di attuare strategie transfrontaliere condivise di gestione integrata delle reti ecologiche marino-costiere, al fine di realizzare Piani di Azione per habitat e specie di interesse comune e modelli di pianificazione e regolamentazione di aree protette e siti Natura 2000.

I bambini del Centro estivo del Comune di La Maddalena saranno accolti dalle guide del Parco per essere coinvolti in lezioni di educazione ambientale sull’importanza della posidonia. Alle lezioni potranno assistere anche i bagnanti presenti in spiaggia ai quali comunque saranno indirizzate altre brevi brevi lezioni anche al termine dell’evento realizzato con i bambini del centro estivo.

L’appuntamento è fissato alle ore 9.00 presso la spiaggia dei due Mari. Le lezioni termineranno attorno alle ore 13.00. Il perosnale dell’Ente distribuirà del proprio materiale informativo oltreché dei posacenere da spiaggia per sensibilizzare gli utenti sui corretti comportamenti da tenere nell’area del Parco.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close