La cantante tempiese Daniela Pes tra gli 8 vincitori dell’edizione 2018 di Musicultura, il Festival della Canzone Popolare e d’Autore,

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Nel sito rockol.it  si legge:

I nomi degli 8 vincitori dell’edizione 2018 di Musicultura, il Festival della Canzone Popolare e d’Autore, sono stati annunciati oggi, mercoledì 30 maggio, scelti tra i 16 finalisti.

A contendersi la vittoria assoluta della manifestazione, le cui serate finali si terranno il 14, il 15 e il 17 giugno all’Arena Sferisterio di Macerata, saranno:

Marco Greco (Roma) – “Abbiamo vinto noi”
Nemo (Rovigo) – “Ancora”
Daniela Pes (Tempio Pausania – OT) – “Ca milla dia dì”
Pollio (Settimo Milanese – MI) – “Generico”
Francesco Rainero (Firenze) – “Generazione”
Rakele (Campagnano di Roma – RM) – “La forma del tuo abbraccio”
Davide Zilli (Parma) – “Coinquilini”
ZoniDuo (Valsamoggia – BO) – “Sam 4 President”

Gli 8 vincitori sono stati scelti con modalità differenti. Due di loro, ossia Pollio e Rakele, sono entrati di diritto nella rosa dei vincitori al termine di una votazione online. La scelta del vincitore spettante a Musicultura è ricaduta su Davide Zilli. Il Comitato Artistico di Garanzia del concorso, composto da diversi artisti italiani (tra i quali anche Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Giorgia, Gino Paoli, Roberto Vecchioni, Enrico Ruggeri e Antonello Venditti), ha indicato Daniela Pes, Francesco Rainero, ZoniDuo, Rakele e Pollio. Ma essendo questi ultimi due già risultati vincitori della votazione online, sono stati scelti per completare la lista anche Nemo e Marco Greco (i primi nella graduatoria degli esclusi della cinquina selezionata dal Comitato).

Tra gli ospiti delle serate finali di Musicultura ci saranno anche Malika Ayane, Lo Stato Sociale, Dori Ghezzi, Brunori Sas, Alberto Radius e Mimmo Locasciulli.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar