Il segreto dei centenari in Sardegna in una TED Conference del dottor Raffaele Sestu

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Cos’è TED
Ted acronimo di Technology, Entertainment, Design è un’organizzazione non-profit votata alle ‘idee che meritano di essere diffuse’- ‘ideas worth spreading’. Iniziata come una conferenza di quattro giorni in California 25 anni fa, TED è cresciuta nella sua “mission“ attraverso molteplici iniziative. Nella Conferenza annuale di TED i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” sono invitati a raccontare le loro idee in presentazioni di massimo 18 minuti. I loro interventi sono messi a disposizione, gratuitamente, sul sito ted.com. Le Conferenze di TED hanno visto Richard Branson, Philippe Starck, Al Gore, Stephen Hawking, Isabel Allende, Gordon Brown, Bill Gates, e centinaia di altri influenti intellettuali e opinion leader.

Cos’è TEDx
Nello spirito di “idee che meritano di essere diffuse” TED ha lanciato un programma, chiamato TEDx, di eventi locali, organizzati in modo indipendente, che si propongono di riunire persone per condividere un’esperienza simile a quella che si vive con i TED.

Realatore: Raffaele Sestu.

ele RaffaSestu è un dottore con un record speciale: nei trentacinque anni di lunga carriera nel piccolo paese di Arzana al centro della Sardegna, ha seguito 23 centenari del suo paese. Come è possibile spiegare tale concentrazione in un unico comune? Qual è il segreto che li lega? La loro longevità la si deve a fattori ambientali, genetici, culturali? E se si ammalano di cosa soffrono? Grazie allo studio condotto con l’Università di Sassari del professor Gianni Pes, il dottor dei centenari vi sorprenderà con le sue affermazioni.

VIA tedxviatirso.com

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close