Il comune di Aggius diventa “borgo certificato”: sabato 21 aprile la consegna del marchio.

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire
Sabato 21 aprile 2018 alle ore 11, presso la Sala Conferenze del Museo Meoc, il Comune di Aggius otterrà il riconoscimento ufficiale di “Borgo autentico certificato”  con la consegna del marchio da parte del Vice Presidente dell’associazione Borghi autentici Franca Mascia.

Come riportato dal sito ufficiale Borghi autentici d’Italia  

 la valutazione indipendente della società di certificazione e la successiva approvazione da parte del Comitato di Gestione del Marchio “Borgo autentico certificato” è il riconoscimento di un percorso tecnico e strategico che l’Amministrazione comunale e i Cittadini di Aggius intendono perseguire nel prossimo quinquennio, proponendosi, attraverso un Piano di Miglioramento, obiettivi e azioni concrete di cambiamento e un’ulteriore crescita del contesto locale e della qualità di vita della comunità.

Grande soddisfazione per l’assessore al turismo del Comune, Andrea Altea,  che ha ribadito «Ottenere questo marchio è per noi un traguardo molto importante.» «Frutto di un grande lavoro di condivisione tra l’Amministrazione, gli operatori e le associazioni del borgo. Un impegno che abbiamo assunto in coerenza con le linee programmatiche di mandato e con l’obiettivo di incentivare nuove forme di concertazione e amministrazione partecipata».

Aggius raggiunge così un grande e importante traguardo, diventando un virtuoso progetto di sviluppo urbano caratterizzato da un’ impronta culturale , sociale, economica e ambientale, da esempio per tutti i comuni della Gallura.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar