Golf Aranci (OT): 4° Figari International Fishing Cup: La Sardegna e Cuba si incontrano

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Dal 1 al 3 settembre ritorna a Golfo Aranci la Quarta Edizione del Figari International Fishing Cup, che si ripresenta con un’innovativa formula di classifica.

Nel contesto del Tournament per team di massimo 4 pescatori su ogni imbarcazione si avranno due classifiche distinte: una Offshore e una in Costa.

Entrambe le competizioni saranno disputate con la tecnica della pesca con la barca in movimento, premiando il primo, il secondo e il terzo classificato.

Il primo team della classifica Offshore si aggiudicherà un premio del valore di 5.000 Euro (su un minimo di 10 team iscritti ), mentre quello della classifica in Costa 1.000 Euro ( su 10 team iscritti) . Per tutti i partecipanti numerosi ricchi premi saranno offerti dai vari sponsor.

È esclusa dalla classifica la pesca di tonni (tonno rosso/bluefhin tuna), squali di ogni genere, razze, pesci spada di taglia non consentita e tutti i pesci di taglia inferiore alle misure di legge.

Il campo di gara, delimitato da coordinate, sarà il pescoso mare prospiciente la costa nord/est della Sardegna con partenza dal centrale approdo di Golfo Aranci.

A contorno della manifestazione un rinnovamento del passato gemellaggio della Comunità con il blasonato Club Int. Ernest Hemingway, organizzatore del rinomato torneo annuale cubano di pesca, e le principali attività nautiche cubane.

Presenzieranno all’evento il CommodoroJ. M. Escrich, diversi illustri rappresentanti politici e sportivi di Cuba e ospiti internazionali legati al mondo dello sport e del turismo.

Saranno tre giornate da non perdere all’insegna dell’amicizia, della tradizione e della sportività. La spontanea e sincera ospitalità del popolo sardo accoglierà quello caraibico nel meraviglioso contesto di Golfo Aranci, con una festa con musiche e balli che sottolineerà le similitudini tra le culture dei due paesi e prevederà incontri turistici promozionali. Numerosi ed importanti sponsor aderiranno all’iniziativa apportando ulteriore lustro. Annunciata per l’occasione anche la partecipazione di un noto ed affermato personaggio che sarà il “testimonial”. La regia della manifestazione, sotto il patrocinio del Comune di Golfo Aranci, sarà a cura della Great Events Sardegna con la collaborazione tecnica del Capt. Paolo Sala.

Il Calendario prevede

Venerdì 1 settembre: arrivo delle imbarcazioni presso gli approdi destinati e a partire dalle 18 regolarizzazione delle iscrizioni e riunione dei capitani per illustrare il regolamento particolare e definire il campo di gara.

Sabato 2 settembre: alle ore 7 raduno concorrenti e alle ore 7,30 partenza ed inizio gare. Alle ore 18 fine gare, pesatura e stesura classifiche prima giornata. A partire dalle ore 20,30 festeggiamenti.

Domenica 3 settembre: stessi orari del giorno precedente. Alle 19 premiazione a cui farà seguito cena di gala.

Per garantirsi gli ormeggi, messi a disposizione gratuitamente dei concorrenti presso l’approdo, è opportuno prenotare la partecipazione entro l’11 agosto 2017 allegando il 50% della quota.

Per info: info@greatevents-sardinia.com tel. +39 0789 202044

Per info tecniche: gamepaolo@libero.it tel. +39 347 1649661

Maria Pintore

Ufficio Stampa 4° Figari International Fishing Cup

tel 338 8545984

mpintore1963@gmailcom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *