Calangianus (OT): Proiezione del film documentario “Binxêt – Sotto il confine”

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Binxêt – Sotto il confine il film-documentario di Luigi D’Alife con la voce di Elio Germano, arriva alla 4° edizione dell Teatri Peregrini – Noborders Performance Art Festival Santa Teresa Gallura

Venerdì 8 Giugno, ore 21:00
Proiezione di Binxêt – Sotto il confine (Luigi D’Alife 95′)
@ Calangianus, Auditorium

————————–————————–——–

Il titolo e tema del festival è PossaAbilità, nasce dall’unione delle parole possibilità e abilità, e vedrà in cartellone spettacoli teatrali e laboratori didattici condotti da artisti disabili e non, così come opere filmiche di artisti impegnati nelle lotte sociali, e incontri sull’arte con insegnanti, pedagoghi, e associazioni territoriali.

Teatri Peregrini è un festival di arte performativa a 360° che mette il teatro in dialogo con le altre arti, la filosofa, la scienza e la politica. Un calendario ricco di proposte ad alto tasso di coinvolgimento per il pubblico, per aspiranti e professionisti (attori e attrici, performers, fotografi e filmaker ecc.)

Un Festival con 20 appuntamenti divisi in quattro sezioni: teatro, laboratori, cinema e dibattiti.

PROGRAMMA COMPLETO ED INFO QUI

————————–————————–——–

LA GUERRA AL POPOLO CURDO DOPO L’ACCORDO UE-TURCHIA

“Binxêt – Sotto il confine” è il primo documentario che racconta, con immagini esclusive, la condizione del popolo curdo che subisce la violenza dell’esercito turco in Kurdistan su uno dei confini più caldi del Mondo, quello che divide la Siria dalla Turchia.
Il film, realizzato dal regista Luigi D’Alife, è accompagnato dalla voce narrante dell’attore già premiato al festival di Cannes e alla mostra del cinema di Venezia, Elio Germano.

“Binxet – Sotto il confine” è un documentario interamente autoprodotto e distribuito attraverso un circuito indipendente. E’ la prima volta in Italia che un film esce in contemporanea sia nelle sale cinematografiche del circuito Movieday che in Dvd e on demand sul portale di distribuzione Open DDB. L’obiettivo dell’operazione è quella di diffondere al maggior numero di persone il documentario per denunciarne l’alto contenuto.

https://www.facebook.com/binxetsottoilconfine/
https://www.openddb.it/film/binxet-sotto-il-confine/ (ON DEMAND)
http://www.movieday.it/movie/index?movie_id=1047 (AL CINEMA)
http://www.binxetsottoilconfine.net/
Ecco il trailer del film:

Binxêt – Sotto il confine [Trailer] from Luigi D’Alife on Vimeo.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close