Bortigiadas (OT): XV Festival “OndeSonore” – Concerto del “Paris Guitare Quartet” [Update]

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Martedì 11 luglio dalle ore 21:15 alle ore 22:15 Bortigiadas (OT), Italy
PARIS GUITARE QUARTET
Thomas Baron, Sébastien Lechanoine, Quitó De Sousa Antunes, Marc Salvatore

Fondato nel 2014 a immagine della grande metropoli francese, cosmopolita e multiculturale, e arricchito dalla cultura classica, contemporanea e jazz dei suoi menmbri francesi, italiani e portoghesi.
Formatisi con i più grandi maestri (Betho Davezac, Alberto Ponce, Tania Chagnot e altri), Quitó de Sousa Antunes, Thomas Baron, Sébastien Lechanoine et Marc Salvatore si sono riuniti per interpretare sia la musica del passato come quella del presente: sono a loro agio nell’eseguire Bach e Brahams come Piazzolla e Pat Metheny.
Affermando il loro legame con la musica erudita portoghese in Francia, nel 2016 hanno commissionato ed eseguito in prima mondiale dieci composizioni per quartetto vocale e quartetto di chitarre scritte dai compositori portoghesi António Pinho-Vargas, Fernando C. Lapa, Carlos Marecos, Nuno Côrte-Real, José Carlos Sousa, Anne Victorino d’Almeida, Edward Luys Aires d’Abreu, Tiago Derriça et Daniel Davis.
Il Paris Guitar Quartet è stato invitato a esibirsi nei festivals di Lisbona, Lagoa, Viseu et Abrantes (Portugal) e Hondarribia (Espagne). In Francia hanno tenuto concerti, fra gli altri, a Royaumont, Parigi, Cieux, Athis-Mons, Bois-le-Roi, Morangis, Villemoisson, Juvisy, Igny, Fresnes, Gentilly, Villecresnes, Saint-Mandé.
Nei loro concerti trasmettono al pubblico la loro passione per la chitarra classica e i molteplici repertori che essi esplorano attraverso questo ensemble originale e affascinante di quattro chitarre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *