Berchidda (OT): Per Time in Jazz proiezione del film Passaggi di Tempo – Il Viaggio di Sonos ‘e Memoria di Gianfranco Cabiddu

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Passaggi di Tempo – Il Viaggio di Sonos ‘e Memoria di Gianfranco Cabiddu (IT 2006 – 90’).
Domenica 12 agosto 2018 ore 17.30 Cinema Comunale di Berchidda<
Un viaggio in una Sardegna insolita, fuori da coordinate geografiche e temporali, astratta; un ritratto dove il colore interagisce con il bianco e il nero del repertorio.
E tempo. Lo stesso tempo che è il vero motore della storia e del film che ne snodano e raccontano i passaggi: come quelli che i musicisti, legati da un passato comune, devono compiere per suonare assieme. Ma anche passaggi di frontiere, di aeroporto in aeroporto, o i bruschi passaggi da un mestiere all’altro. Tutto all’insegna degli scambi di forza e di senso fra musica e immagine. In forma di passaggio sonoro che è anche passaggio di memoria, di passato e futuro, d’isola e mondo.




Con “Passaggi di Tempo” si aprono quindi orizzonti, dove la memoria non è retaggio, ma un fermo punto di partenza per l’esperienza di uomini, uomini fluttuanti che attingono alle proprie intime radici e proseguano il cammino, diretti a tracciare quei sottili sentieri che conducono dentro il cuore di un’ isola.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar