Berchidda (OT): Per Time in Jazz proiezione del film Passaggi di Tempo – Il Viaggio di Sonos ‘e Memoria di Gianfranco Cabiddu

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Passaggi di Tempo – Il Viaggio di Sonos ‘e Memoria di Gianfranco Cabiddu (IT 2006 – 90’).
Domenica 12 agosto 2018 ore 17.30 Cinema Comunale di Berchidda<
Un viaggio in una Sardegna insolita, fuori da coordinate geografiche e temporali, astratta; un ritratto dove il colore interagisce con il bianco e il nero del repertorio.
E tempo. Lo stesso tempo che è il vero motore della storia e del film che ne snodano e raccontano i passaggi: come quelli che i musicisti, legati da un passato comune, devono compiere per suonare assieme. Ma anche passaggi di frontiere, di aeroporto in aeroporto, o i bruschi passaggi da un mestiere all’altro. Tutto all’insegna degli scambi di forza e di senso fra musica e immagine. In forma di passaggio sonoro che è anche passaggio di memoria, di passato e futuro, d’isola e mondo.




Con “Passaggi di Tempo” si aprono quindi orizzonti, dove la memoria non è retaggio, ma un fermo punto di partenza per l’esperienza di uomini, uomini fluttuanti che attingono alle proprie intime radici e proseguano il cammino, diretti a tracciare quei sottili sentieri che conducono dentro il cuore di un’ isola.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close