Berchidda (OT): “Notte de chelu – presepi in mostra”

LA MAGIA DEL NATALE A BERCHIDDA
La Proloco, in collaborazione col Comune di Berchidda, vi invita alla manifestazione musicale ed enogastronomica itinerante “NOTTE DE CHELU – PRESEPI IN MOSTRA”.
Ancora una volta le creazioni dei Berchiddesi stupiranno le migliaia di persone che potranno ammirare la maestosità, l’originalità e l’eleganza dei presepi rionali a grandezza naturale.

Programma:
ore 15:30 Apertura della manifestazione con i bambini delle scuole Materna, Primaria e Secondaria “Pietro Casu”, scuola materna “Sacro Cuore” e i ragazzi dell’Orchestra Spensierata.
Dopo la Santa Messa, le bande musicali “Bernardo Demuro” di Berchidda e “Michele Columbano” di Calangianus apriranno il corteo che pian piano visiterà tutti i presepi, nei quali si esibiranno i cori tradizionali e polifonici ospiti dell’evento.
Durante la visita ai presepi, gli abitanti dei rioni offriranno ai partecipanti dolci tipici e un buon bicchiere di vino.

Novità di quest’anno: UN TRENINO TURISTICO sarà a disposizione per la visita ai presepi dalle 14 alle 24 no stop.

In contemporanea vi sarà l’apertura degli stand enogastronomici: un PERCORSO NATALIZIO DI GUSTI E PROFUMI della tradizione enogastronomica Berchiddese. Infatti la Magia del Natale si potrà vivere anche nel centro storico, all’interno del quale i locali e le attività artigiane organizzeranno ANGOLI DI DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI TIPICI E PIATTI CALDI TIPICAMENTE INVERNALI.
Vari Punti Ristoro in cui potrete assaggiare dalle panadas di carne e di verdure con e senza glutine ai ravioli di carne fritti, dalla zuppa berchiddese a sos angelottos al sugo, pane a fittas cun ozu casu, concu con asolu e laldu, gnocchi con sugo di salsiccia e costiglia, formaggio arrosto, trippa, pasta e fagioli, petta ‘e pomo cun olia, seadas, cattò, brugnolos con miele, accompagnati da un buon bicchiere di vino.
Acquistando il calice con la sacchetta si potrà degustare un vino in tutte le postazioni aderenti l’iniziativa.
Cosa aspettate dunque?
Non Mancate all’evento natalizio più suggestivo della Sardegna, una festa di colori, sapori e musica

Via Facebook

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close