Berchidda (OT): NOTTE de CHELU-Presepi in mostra

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

La Proloco, col patrocinio del Comune di Berchidda, in collaborazione con l’Associazione culturale Time in jazz, con tutti i Rioni, Rau Arte Dolciaria, Lucrezio R Distilleria, vi invita all’Evento del Natale più suggestivo della Sardegna: NOTTE DE CHELU-PRESEPI IN MOSTRA, manifestazione musicale ed enogastronomica alla scoperta dei presepi rionali.
L’8 e il 9 Dicembre, Berchidda prende vita attraverso l’allestimento di otto presepi, uno per ogni rione. Ogni anno, questi vengono allestiti in grande segretezza e poi, il giorno del’Immacolata Concezione con una grande festa si celebra la Notte de chelu che proseguirà per tutta la giornata successiva.
Attraverso un percorso eno-gastronomico potrai assaggiare le specialità del territorio ciascuna abbinata ad un vino di produzione locale. Durante la due giorni di notte de chelu, lungo le vie del paese, potrai assistere a concerti e canti popolari da parte di gruppi e cori tradizionali.
Il piccolo borgo è animato, vivace e illuminato dalla magia del Natale tra le note delle Cantones de Nadale di Pietro Casu, celebre parroco e letterato berchiddese.

VIA Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *