Badesi (OT): gli esperti della Asl alla mostra micologica

mostra miclgica badesi

OLBIA, 04 NOVEMBRE 2016 – In un periodo in cui giornalmente si registrano casi di intossicazione legati al consumo, errato, dei funghi, la Asl di Olbia, attraverso il suo Ispettorato Micologico, sostiene anche attività di “prevenzione ed educazione alla salute”: in quest’ottica i micologi dell’Azienda sanitaria saranno presenti da domani a Badesi in occasione della “V mostra micologica”, organizzata dal Comune, che vede la partecipazione del gruppo micologico Amb di Belluno e la collaborazione dell’Ispettorato micologico della Asl di Olbia.

Oltre alla mostra, allestita nel centro polivalente Vasa e aperta al pubblico dalle ore 11.30 del 5 e 6 novembre 2016, domani mattina è prevista una conferenza di informazione sulle specie fungine del territorio rivolta agli studenti delle scuole.

Per evitare situazioni spiacevoli legate ad un errato consumo di funghi, la Asl di Olbia consiglia di rivolgersi sempre ai Micologi: un esperto in grado di classificare e fare una cernita esatta dei funghi. L’Ispettorato Micologico, infatti, garantisce gratuitamente attività di prevenzione, controllo e certificazione di commestibilità dei funghi freschi spontanei destinati all’autoconsumo dei cittadini.

L’attività dell’Ispettorato Micologico è garantita nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00:
– A Olbia al piano terra della Palazzina all’ingresso del “San Giovanni di Dio”

– A Tempio Pausania al piano terra nella palazzina dell’ex Caserma Fadda

– A Badesi, al piano terra poliambulatorio di via Riu Balbaro (nei locali del servizio veterinario)

Inoltre:
– A Padru, in via Roma, nei locali della Biblioteca Comunale
Orario: il lunedì, dalle ore 09.00 alle 13.00

– Alà dei Sardi, presso l’ambulatorio veterinario di Igiene degli alimenti di origine animale, di via Roma (dottor Gilberto Bo)
Orari: martedì e venerdì, dalle ore 08.30 alle 10.00

Per ulteriori informazioni sul servizio è possibile contattare lo 0789/552153 – 114.
(Comunicato ASL Olbia)

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close