Arzachena (OT): Spettacolo di burattini della compagnia Is Mascareddas e concerto voce e chitarra del duo Deluigi – Mazzullo.

Simple, Free Image and File Hosting at MediaFire

Spettacolo per bambini e famiglie ANIMA E CORU della compagnia Is Mascareddas e a seguire concerto voce e chitarra del duo Deluigi – Mazzullo.
Nato due anni fa, in occasione del trentennale della compagnia, lo spettacolo è mosso dall’esigenza di un tributo simbolico al lavoro svolto in questi anni, ma anche al ruolo che ancora la burattineria riveste, sebbene in sordina, nel panorama delle possibilità espressive delle arti sceniche, grazie la sua straordinaria capacità di emozionare.
Anima e cuore sono gli ingredienti che un burattinaio deve trasferire nel corpo del burattino perché possa verificarsi il prodigio tutto peculiare del Teatro di Animazione, in cui un oggetto inanimato, agli occhi del pubblico, prende vita.
Una vita capace di forza espressiva straordinaria, in grado di incaricarsi di un valore emotivo forte, in cui il corpo del pupazzo diventa punto di incontro tra il pubblico e il burattinaio trasformandosi nella sede, concreta e immaginaria allo stesso tempo, in cui si genera un accordo tacito ma inscindibile di scambio poetico, estetico e civile.
Anima e cuore, del resto, sono anche le risorse da impiegare per svolgere il mestiere di burattinaio per trent’anni.
Lo spettacolo articola una girandola di dieci brevi sketch, alcuni basati su idee nuove, altri su idee da repertorio, in cui si susseguono personaggi, stili, tecniche di animazione e climi poetici diversi, rappresentativi di una precisa tecnica di lavoro. A fare da filo conduttore a tutti gli episodi, la musica, con una selezione che va dai brani d’opera, al paso doble, al tango e alle bande di ottoni.

Concerto Duo Deluigi/ Mazzullo: Il concerto voce e chitarra classica prevede un viaggio attraverso le musiche del sud del mondo. Si spaziera’ da alcuni classici della musica latinoamericana a brani della tradizione napoletana e del Sud Italia con incursioni anche nel mondo della musica sarda con brani popolari ed altri originali della cantante Stefania Deluigi.
Ingresso gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *