arzachena (ot): Olisabe e il Sarakino – Reading con Sandro Fresi et Iskeliu ( voce narrante: Cristina Ricci – canto: Yanara Reyes Mcdonald)

Alle Cantine Surrau sabato 10 settembre 2016 alle ore 18.30 torna la magia della musica di Sandro Fresi et Iskeliu. Un’ambientazione medievale esotica e familiare al tempo stesso per il reading scritto da Francesco Tamponi che mescola storia e fiction, testimonianza e invenzione.
Le vicende storiche del tentativo di conquista della Gallura da parte dei Saraceni nel 1010 si intrecciano con quelle amorose: protagonisti il nobile Al Furtani e la giovane schiava gallurese Olisabe; la storia è narrata dopo tre generazioni dal loro discendente, Plabe Sarakino.
I testi, cui offrirà la voce Cristina Ricci, sono stati musicati da Fresi con strumenti tradizionali medievali come la ghironda, l’oud arabo, l’harmonium portativo e gli strumenti a fiato continuo della Sardegna e del Mediterraneo. Il canto, affidato alla splendida voce di Yanara Reyes Mcdonald, attingerà al repertorio sardo, catalano, corso-gallurese e provenzale. Alla chitarra i virtuosismi di Alessandro Deiana.
Chi volesse trattenersi dopo lo spettacolo per un aperitivo o una degustazione può prenotare telefonando direttamente in Cantina.
Per info e prenotazioni: 0789 82933 – acoglienza@surrau.it
#vignesurrau
Cantine Surrau, S.P. Arzachena – P.Cervo Km 1, 07021 Arzachena (OT)
(Nota degli organizzatori)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *