arzachena (ot): “Live Painting” di Giorgio Casu

Nella pagina Facebook dell’ evento si legge quanto segue:

L’Arte è protagonista dell’estate firmata Surrau: in questi giorni Giorgio Casu -artista sardo di stanza a New York- trasformerà la Cantina situata nella strada provinciale Porto Cervo – Arzachena in atelier e laboratorio d’arte, esibendosi in una performance di pittura dal vivo, un vero e proprio live painting di cinque giorni durante il quale sarà possibile incontrare l’artista e vederlo all’opera.
 Fino al 14 settembre le Cantine Surrau ospitano la mostra di Casu “The Sea and the Trees”. Tra le opere esposte è possibile ammirare il dipinto originale “Peacock”, cinque serigrafie a tiratura limitata e tre stampe su legno, oltre alle “Uova di Elefante” disegnate da Casu e realizzate da Cerasarda e la chitarra elettrica della collezione Butterfly Guitars, sempre disegnata dall’artista.
Nato a San Gavino Monreale nel 1975 e dal 2007 di stanza a New York, Casu è un creativo a 360°: pittura e murales, body painting, grafica, design, progetti multimediali. L’artista, con un passato da educatore professionale, si trasferisce nel Regno Unito nel 2002, dove si dedica assiduamente alla pittura e in breve raggiunge il successo con le sue tele. Inizia poi un percorso artistico e personale che lo porterà a viaggiare nel Sud-Est asiatico, in Australia e negli Stati Uniti. La consacrazione arriva proprio a New York: da allora le sue opere sono state esposte in grandi eventi e gallerie di tutto il mondo.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close