Anagrafe canina ASL Olbia: l’attività riprenderà a settembre. Ecco i numeri per le emergenze

(Comunicato ASL Olbia)

OLBIA, 02 AGOSTO 2016 – L’attività del servizio di Anagrafe canina della Asl di Olbia nel mese di agosto garantirà una seduta, dedicata alle urgenze, nella sede di Olbia. Il Servizio Veterinario ricorda però che è possibile rivolgersi anche ai Veterinari libero professionisti, autorizzati dalla Asl. Il Servizio Veterinario dell’Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche della Asl di Olbia ricorda che i proprietari di cani hanno l’obbligo di iscrivere il proprio cane in anagrafe entro 15 giorni dal momento in cui ne entra in possesso e possibilmente entro due mesi dalla nascita del cucciolo o prima della loro eventuale cessione.

Per il territorio della Gallura eventuali variazioni, come la proprietà, il luogo di detenzione del cane, lo smarrimento, furto e anche il decesso, devono essere obbligatoriamente ed esclusivamente segnalati al Servizio Veterinario dell’Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche della Asl di Olbia, presso la struttura San Giovanni di Dio; è possibile contattare il Servizio componendo il numero 0789/ 552220, al fax 0789/552101 o all’indirizzo mail s-veterinario-c@aslolbia.it .

Cosa fare per iscrivere il proprio cane all’anagrafe canina della Asl di Olbia ?

Il proprietario deve rivolgersi:
– al Servizio Veterinario dell’Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche della Asl di Olbia,
– Ad un medico Veterinario libero professionista, accreditato dalla Asl.
I veterinario provvedono a inserire sotto la cute del cane un microchip che consentirà di identificherà in modo univoco e permanente il cane e, contemporaneamente, iscrivere il cane nell’anagrafe canina della Regione Sardegna.

Calendario dell’anagrafe canina del mese di AGOSTO
Il Servizio di Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche della Asl di Olbia comunica alla popolazione che ad Agosto, al fine di garantire le emergenze, sarà assicurata una seduta di anagrafe presso la sede centrale del Servizio, al piano terra dell’edificio all’ingresso della struttura sanitaria San Giovanni di Dio, in viale Aldo Moro, a Olbia, in programma nella giornata di lunedì 8 agosto 2016, dalle ore 15.30 alle 16.30.
E’ indispensabile prenotarsi presso la Polizia Municipale del comune di Olbia, componendo il numero di telefono 0789/52002. Potranno esser prenotati e anagrafati anche i cani domiciliati negli altri comuni del territorio di competenza della Asl di Olbia. Come sempre, è possibile ottenere l’inserimento del chip e l’iscrizione all’anagrafe, a tariffa professionale, anche presso i medici Veterinari libero professionisti autorizzati dalla Asl di Olbia (vedi allegato).

Si ricorda che per i Passaporti europei, necessari per uscire dall’Italia, vengono rilasciati anche nel mese di agosto, tutti i giovedì mattina, previa prenotazione (contattando il numero di telefono 0789/552220). I proprietari devono portare l’animale che deve essere iscritto all’anagrafe nel territorio della Asl (per la verifica del chip) o un certificato rilasciato dal veterinario curante che attesta la lettura recente del chip. La tariffa è di € 13,70 da versare sul C/CP 59637157, intestato ad Asl 2 Olbia, causale “Rilascio passaporto europeo”.

Visualizza l’elenco dei Veterinari abilitati [file.pdf]

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close