aglientu (ot): anteprima dell’ “aglientu blues summer festival” nella piazzetta di Vignola Mare con Sunsweet Blues Revenge

Il 14 agosto 2016, presso la piazzetta di Vignola Mare – Aglientu (SS), all’anteprima del festival blues di Aglientu, con il concerto delle SUNSWEET BLUES REVENGE.
Le Sunsweet Blues Revenge nascono nel 2011, il loro sound richiama le pennate sporche del Delta Blues, a tratti la morbidezza del Soul e la cattiveria del New Blues. Calcano i più importanti palchi del panorama blues italiano: Mamma Blues (Dromos Festival), Italian Blues River, Ameno Blues, Aglientu Blues Festival, Blues & Beer, Blues In…Contro, Festival Baranta, Out Of The Blue’s (CH), Bloom In Blues, Rocce Rosse Blues, Pistoia Blues avendo la fortuna di dividere e condividere il palco con grandi personaggi del Blues, nazionali ed interazionali, quali Francesco Piu & Pablo Leoni, Paolo Bonfanti, Guitar Ray & The Gamblers, Sherman Robertson e Fabio Treves. Nel 2012 pubblicano il loro primo disco “Better Luck Next Time” e successivamente nel 2015 un disco EP in tiratura limitata.
Talk About Records, in collaborazione con Magnatone USA, è lieta di presentare “A Box of Things”, il nuovo Ep della blues band Sunsweet Blues Revenge. 6 tracce che riflettono le influenze cardine della band, di chiara ispirazione electric blues, che non disdegna però delle strizzate d’occhio verso contaminazioni soul di fine anni 60, con richiami a Otis Redding e Sam Cooke, o derive new blues debitrici dell’approccio giovane di interpreti come Gary Clark jr o band come gli Alabama Shakes. “A Box of Things” è l’inizio di una nuova era delle SBR, un piccolo contenitore di brani scritti, arrangiati, suonati e mixati dalla band stessa. Un breve pit stop dopo un lungo periodo lontano dai live e di ore passate in sala prove per sfornare nuovo materiale che anticipa un prossimo lavoro in studio per un disco indubbiamente più profondo e più maturo. L’EP, anticipato dal video live di “That Time is over” è prodotto dall’etichetta Talk About Records (già dietro i lavori di River of Gennargentu, King Howl, The Blues against Youth, Donnie) in 100 copie assemblate e numerate a mano, disponibili ai concerti della band o sul negozio online della label. Oltre la circolazione fisica, il disco sarà disponibile all’ascolto e il download tramite i principali web stores musicali (iTunes, Amazon, Spotify, Napster, Deezer). “A Box of Things” vede il supporto promozionale del prestigioso marchio americano MAGNATONE, già da tempo endorser di Irene Loche, chitarrista e cantante della band.

Irene Loche – chitarra & voce
Gian Luca Canu – basso & voce
Alessandro Cau – batteria & voce

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
AdBlocker rilevato!

Abbiamo rilevato ADBlock  nel vostro browser. Affinché possiamo continuare a offrirvi il nostro servizio nel miglior modo possibile dovreste disattivarlo oppure inserire www.piazzagallura.org nella vostra withelist. Nel nostro sito non appariranno mai video pop-up fastidiosi che rendono impossibile la lettura delle notizie. Grazie per la vostra cortese collaborazione PIAZZAgallura.org

Close